martedì 5 giugno 2012

TEGOLA AZZURRA, BARZAGLI KO. SE IL BUONGIORNO...

Se il buongiorno si vede dal mattino non sarà un bell’Europeo per la nostra Italia. Lo scandalo calcio scommesse che ha seminato bufera chiamando in causa anche alcuni giocatori azzurri (per la verità con diversi trattamenti, Criscito è stato spedito a casa, Bonucci e Buffon sono ancora al loro posto), poi la preoccupante sconfitta con la Russa (per alcuni beneaugurante, speriamo…), ora si ci mettono anche gli infortuni.
Nell’allenamento di ieri infatti Andrea Barzagli, difensore della Juventus, si è procurato uno stiramento al polpaccio. La prognosi è di 20 giorni, quasi certamente salterà il girone eliminatorio.
Il regolamento prevede che in caso di infortunio prima della gara d’esordio si possa sostituire un giocatore infortunato. Dunque Prandelli sta riflettendo se sostituire o meno Barzagli.
La scelta consigliabile sarebbe quella di sostituirlo ma bisognerà vedere cosa scegliere il commissario tecnico. Nel frattempo il difensore del Cagliari Davide Astori è stato messo in preallarme ed è stato richiamato dalle sue vacanze a Miami. Sarebbe infatti proprio il difensore sardo a sostituire Barzagli e non Ranocchia che, in quanto ultimo epurato del reparto difensivo, era il candidato numero uno.
Delle scelte di Prandelli preferisco non parlare (dal diverso trattamento riservato a Criscito e Bonucci, al fatto di portare Giaccherini e Borini e non Pepe e Destro, a molte altre scelte che non condivido), preferisco che a parlare siano i fatti e soprattutto il campo.
Lippi un paio di giorni fa sosteneva che gli sembrava di rivedere l’atmosfera del 2006. Personalmente, eccezion fatta per l’ennesimo scandalo scoppiato in terra italica, non ci vedo nulla in comune.
Speriamo che il fido scudiero moggiano per una volta abbia ragione…

1 commento:

David Pereira ha detto...

Sim, estou interessado em colaborar com o teu blogue por Portugal.

Envia o convite para o email: davidjpereira92@gmail.com