giovedì 7 giugno 2012

Rettangoli verdi per inseguire un sogno (gli stadi di Euro2012)

 
Oggi parleremo degli Stadi, dove si giocheranno le partite di Euro2012.

Stadion Narodowy. Può contenere più di cinquantasettemila spettatori, si trova in Polonia esattamente  a Varsavia  ed  è usato solo dalla nazionale polacca.

Stadion Miejski. Anche questo stadio si trova in Polonia, a Breslavia, ospita più di quarantatre mila spettatori ed è di proprietà del club  Sląsk Wrocław.

PGE Arena Gdańsk, Ospiterà la prima partita dell’ Italia contro la Spagna, è di proprietà del
Lechia Danzica  contiene quarantadue mila spettatori e si trova in Polonia, a Danzica.

Stadion Miejski. Contiene 41 mila spettatori si trova a Poznań le squadre proprietarie dello stadio sono due ovvero il Lech Poznan e lo Warta Poznan.

Stadio Olimpico di Kiev. Si trova in Ucraina a Kiev e contiene più di 70 mila spettatori ed è il più grande stadio di tutta l’Ucraina  e il dove si giocherà la finale della competizione.

Donbas Arena. Stadio dello Sachtar si trova in Ucraina a Donec ‘k e contiene cinquantuno mila spettatori la prima partita che ospiterà sarà  Francia–Inghilterra. 

Stadio MetalistContiene 41 mila spettatori ed si trova in Ucraina a Charkiv.  Il club proprietario dello stadio è il Mentalist squadra conosciuta per aver partecipato all’ Europa Legue 2011-2012.  

Arena Lviv. Contiene 34 mila spettatori, si trova a Leopoli in Ucraina ed è di proprietà del  Karpaty. 

Nessun commento: