mercoledì 6 giugno 2012

Chi Vincerà? Chiediamolo a loro.


Ricordate il polpo Paul? Il cefalopode di Oberhausen (Germania) durante i Mondiali di calcio in Sudafrica indovinava (quasi) tutti i risultati: azzeccò il risultato di tutte le sette partite della Germania, oltre al successo della Spagna nella finale di Johannesburg contro l’Olanda.
Dopo il Mondiale, il polpo Paul morì e in questi anni si è pensato se ci fossero dei sostituti. Ebbene per questa edizione degli Europei 2012 ne sono stati trovati addirittura tre.
Per gli Europei 2012 Polonia e Ucraina hanno presentato i loro indovini. Il primo è un elefante, anzi un'elefantessa: si chiama Città, ha 33 anni e vive allo zoo di Cracovia. Pare che abbia già indovinato la vincitrice della finale di Coppa dei Campioni dello scorso 19 maggio. Sceglie, in modo molto semplice, tra due mele appoggiate su un legno su cui sono riportati i loghi delle squadre. Per gli Europei Città si avvarrà anche di una terza mela, usata per rappresentare il risultato di parità.
L’oracolo ucraino, invece, è un maialino: al momento non si conoscono ancora né il nome né il metodo di scelta del pronostico. Si sa solo che ogni giorno pronosticherà il risultato della partita in cui saranno impegnati Shevchenko e compagni. Vedremo se il maialino e l'elefantessa riusciranno a eguagliare il mitico polpo Paul.
La cagnetta Sissi. Il bassotto ha indovinato il vincitore della finale di Coppa dei Campioni tra Bayer Monaco e Chelsea. Come è stato possibile attirare Sissi? Semplice. Sono state poste davanti alla cagnetta due ciotole piene di cibo, una con il logo degli inglesi e una con il logo dei bavaresi. L’animale si è diretto subito verso la ciotola inglese, scatenando l’entusiasmo dei tifosi.
Io all’inizio dopo la prima volta che il polpo Paul fece il pronostico non ci credevo, immaginavo che fosse una bufala dei telegiornali per alzare gli ascolti. Passando le partite e il polpo continuava ha fare i pronostici ho iniziato a crederci. 
Dopo la fine dei Mondiali ho saputo della morte di Paul e mi è dispiaciuto molto perché mi ero affezionato e secondo me nessuno lo potrà sostituire..

4 commenti:

Entius ha detto...

A me sembra solo un pretesto per fare spettacolo.
Il polpo Paul è diventato una celebrità ma è stato solo fortunato ad azzeccarle tutte.
I vari Citta, Sissi e compagnia bella (oggi leggevo di una mucca tedesca) sono destinati a fallire clamorosamente.

Anonimo ha detto...

DICO SOLO UNA COSA:
NON GUARDATE QUESTI EUROPEI!!

TANTI CANI SONO STATI UCCISI:

https://www.facebook.com/pages/STRAGE-DI-CANI-IN-UCRAINA-IO-NON-SEGUIRO-GLI-EUROPEI-DEL-2012/241302305925578

Anonimo ha detto...

BOICOTTIAMO QUESTI EUROPEI! Oltre 22000 randagi in Ucraina sono stati massacrati nei modi più atroci per rendere più belle le strade delle città dove si svolgeranno le gare. UNA PARTITA NON VALE UNA VITA,SPEGNAMO LA TV!

Anonimo ha detto...

si sono assolutamente da boicottare... io e la mia famiglia sicuramente lo faremo. poveri patatini ho visto varie foto... e tutto questo solo per apparirre...come al solito... bastardi ucraini. bisognerebbe fargli fare la stessa fine...